• BACK TO THE WOODS
  • WORKS
  • Video
  • About
  • Blog
  • Contact
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • YouTube
  • Email
  • Facebook
  • YouTube
  • youtube
  • Twitter
  • Linkedin
  • EN
  • IT

WOODS UP

  • WORKS
  • Video
  • About
  • Blog
  • Contact
  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • YouTube
  • Email
  • EN
  • IT

WOODS UP

  • All
  • Articoli
  • Press
  • Retail
  • SOCIAL
  • Categorie
  • All
  • Articoli
  • Press
  • Retail
  • SOCIAL
cerca

6.000 passi con Cuore: in forma alla scoperta dell’Italia

Articoli Press SOCIAL

Avviata tre anni fa e giunta ormai alla terza stagione, l’iniziativa “6.000 passi con Cuore” è nata con l’obiettivo di favorire un corretto stile di vita, sia attraverso l’alimentazione che incentivando l’esercizio fisico. Essa si integra in un progetto più ampio che ha visto lo sviluppo di altre attività: eventi nei parchi cittadini – con famosi sportivi nei panni di personal trainer – progetti alimentari e persino la sponsorizzazione del Giro d’Italia.

Percorre all’incirca 6.000 passi al giorno è un buon modo per combattere la sedentarietà. Per invogliare gli utenti a prendere parte all’iniziativa, è nata l’idea di creare specifiche guide turistiche dedicate sia alle grandi città sia a luoghi meno noti, ma altrettanto belli da un punto di vista storico, paesaggistico e culturale. Sono ormai oltre 120 le guide disponibili, scaricabili gratuitamente dal sito Oliocuore.it, e ciascuna di esse propone un percorso di circa 6.000 passi fornito di traccia Google Maps per poter essere facilmente seguito utilizzando un qualsiasi smartphone.

Si tratta generalmente di percorsi all’interno di centri storici o aree paesaggistiche e, per agevolare ulteriormente la scoperta dei luoghi, la guida identifica una serie di tappe collegate tra loro tramite percorsi quasi sempre ad anello, o che si snodano lungo una direttiva particolarmente interessante.

Nella prima fase del progetto le guide sono state interamente realizzate da Jinglebell, grazie a un team editoriale, ma una volta sviluppate le prime 40 guide si è deciso di coinvolgere attivamente i comuni italiani chiedendo loro di proporre un itinerario rappresentativo. A ciascun comune è stato inviato un kit per agevolare la preparazione dei testi, delle foto e della traccia del percorso e il team interno di Jinglebell si è poi occupato dell’impaginazione finale.

Il successo è stato tale che alcuni comuni si sono autocandidati e altri hanno anche provveduto a stampare una versione cartacea per poterla distribuire tramite le Pro Loco.

25 Marzo 2022,
The Woods
ABOUT BLOG

The blog contains news, articles and curiosity of digital ecosystem The Woods

TOPICS
  • C’è podcast e podcast!
  • 6.000 passi con Cuore: in forma alla scoperta dell’Italia
  • Jinglebell e Keywords Studios: binomio vincente
  • Dalla carta all’audiolibro
  • Cuore festeggia i suoi primi 60 anni
  • “Così fan tutte” la mostra interattiva ideata e realizzata per Gleeden
  • The Woods realizza lo stand di Acer per Fiera Didacta
Articoli recenti
  • C’è podcast e podcast! Aprile 12, 2022
  • 6.000 passi con Cuore: in forma alla scoperta dell’Italia Marzo 25, 2022
  • Jinglebell e Keywords Studios: binomio vincente Febbraio 14, 2022
  • CONTACT
  • --
  • via Marco D'Oggiono, 12
  • 20123, Milano
  • t +39 02 8331141
  • m [email protected]
  • w thewoods.it
  • INFORMAZIONI GENERALI
  • --
  • Albero del sito
  • Facebook
  • youtube
  • Twitter
  • Linkedin
POWERED JINGLEBELL SRL, via Marco d'Oggiono 12, 20123 Milano - p.iva 11441110969

JOIN OUR NEWSLETTER

Sign up today for free and be the first to get notified on new updates.
Nome e cognome*
Azienda
Ruolo
Email address*
Secure and Spam free...