The Woods, la unit di Jinglebell Communication S.r.l. dedicata alla creazione di ecosistemi digitali, si è aggiudicata la posizione di primo classificato nella XXII Edizione del premio Mediastars nella sezione Social Media, all’interno della categoria Restyling per il progetto Cuore Social Brand. Sempre nella stessa categoria ha ricevuto il premio Special Star per la Copy Strategy.
Il 12 giugno 2018 presso l’auditorium Testori nella sede della Regione Lombardia hanno ritirato il premio i direttori creativi di The Woods Francesco Bellon e Fabio Tavernese, inoltre fanno parte del team che ha partecipato al progetto Valentina Pieraccini, social media manager; Elisa Lightowler, copywriter e Martina Bonamini, art director.
Così Giorgio Papetti, digital manager e partner di Jinglebell Communication, ha commentato i premi: “Tutto il team, coadiuvato dagli altri reparti di Jinglebell Communication che hanno supportato l’ideazione di web serie e iniziative speciali, ha lavorato con l’obiettivo di innalzare il livello qualitativo della comunicazione digital integrandola sempre più con la campagna televisiva. I premi sono il riconoscimento della qualità che siamo in grado di esprimere nella comunicazione digitale e che Jinglebell Communication ha sempre dimostrato in tutte le sue attività e in oltre 35 anni di attività.”
Le premiazioni Mediastars vantano la caratteristica di essere uno dei più autorevoli riconoscimenti a livello nazionale per la realizzazione di campagne di Advertising, Corporate Design e Comunicazione Multimediale. È un premio in continua espansione e indipendente, senza legami con riviste di settore che si propone di mettere in luce il valore di chi tecnicamente contribuisce alla riuscita di una comunicazione pubblicitaria.
Il progetto che si è aggiudicato i brillanti risultati conseguiti, denominato Cuore Social Brand, comprende la realizzazione di un piano di comunicazione Social relativo al marchio Olio Cuore. La strategia creativa sviluppata da The Woods, si è distinta per un’evoluzione a livello social e digital che ha determinato il restyling dal punto di vista grafico e la creazione di contenuti coinvolgenti, capace di attuare un rebranding trasversale su tutte le piattaforme digitali.
I riconoscimenti sono stati assegnati dalla giuria esprimendo le proprie valutazioni tenendo come variabili di giudizio l’originalità dell’idea creativa, il valore grafico, la tecnica impiegata e l’utilizzo innovativo degli attuali canali digital.
The blog contains news, articles and curiosity of digital ecosystem The Woods